Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Instagram consentirà ai creatori di vendere i prodotti nell’app

Instagram consentirà ai creatori di vendere i prodotti nell’app

Pubblicità

A partire dal prossimo mese, precisamente dal 9 di luglio, Instagram consentirà ai creatori di vendere prodotti direttamente nell’app. Oggi, la piattaforma ha annunciato nuovi requisiti di idoneità per il commercio, che espandono l’accesso a Instagram Shopping a più aziende, inclusi i creatori.

I requisiti aggiornati entreranno in vigore il 9 luglio e si applicheranno a tutti i paesi in cui è supportato Instagram Shopping. Gli account dei creatori dovranno dimostrare affidabilità ed essere supportati da una presenza autentica e consolidata, che può voler dire “includere il mantenimento di una base di follower sufficiente”. Instagram non ha specificato il numero dei follower per essere qualificati alla vendita. I creatori dovranno anche taggare i prodotti su Instagram da un singolo sito Web di loro proprietà, sito dal quale vendono, così da risultare maggiormente sicuri e affidabili.

Instagram consentirà ai creatori di vendere i prodotti nell’app

Instagram ha lavorato per rendere lo shopping una pietra miliare della sua esperienza da anni. Ha introdotto per la prima volta i tag di acquisto nel 2016 e nel 2018 ha integrato una funzione di acquisto nelle Storie e nella scheda Esplora. Già nel 2019, celebrità e influencer avevano accesso alle funzionalità di shopping di Instagram. Ma fino ad ora, i creatori di Instagram sono stati in gran parte esclusi dall’esperienza di acquisto: YouTube ha permesso ai creatori negli Stati Uniti di vendere merci dal 2018. Ed allora, ha senso che anche Instagram faccia lo stesso con i creatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità