Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Instagram, attenzione ai cloni che vi copiano l’account

Instagram, attenzione ai cloni che vi copiano l’account

Pubblicità

Si stanno affacciando su Instagram alcuni inquietanti spambot che clonano gli account, riproducendoli di sana pianta, includendo foto di profilo, immagini e commenti. La scoperta di questa nuova tendenza è stata rivelata da un articolo su The Verge, dove uno dei responsabili video del sito, Christian Mazza, ha scoperto un account identico al suo su Instagram, che conteneva alcune immagini, la stessa foto di profilo e le didascalie alle immagini. Dopo Mazza, altri utenti hanno segnalato di aver avuto la stessa spiacevole esperienza, scoprendo account che simulavano foto del profilo, fotografie, ma un nome utente diverso.

Lo scopo di queste clonazioni di account sta probabilmente nelle strategia pubblicitarie, ovvero nella necessità di creare delle “like farm”, una grande quantità di account pronti ad essere utilizzati per far guadagnare “follower”, “mi piace” o “like” alle immagini, senza che questi riscontri abbiano una qualsiasi reale utilità; un fenomeno non nuovo ma che è stato già in passato utilizzato su altri social network, fra cui lo stesso Twitter, dove i profili falsi ed inattivi pare siano moltissimi.

Se avete individuato un profilo fasullo che tenta di spacciarsi per voi, Instagram ha comunque una soluzione che può essere ritrovata nella sua policy aziendale: “Instagram considera la sicurezza un problema serio. Se qualcuno ha creato un account Instagram fingendo di essere te, segnalacelo e assicurati di fornire tutte le informazioni necessarie, compresa una foto del tuo documento di identità ufficiale.”

 

Screen-Shot-2014-09-03-at-3.06.48-PM
Account Originale
Screen-Shot-2014-09-03-at-3.06.43-PM
Account Clonato

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità