Importante aggiornamento per la versione 3.5 di Instagram che aggiunge la possibilità di taggare gli amici nelle immagini scattate, così come è già possibile fare su Facebook da diversi anni. La nuova funzionalità si chiama “Foto in cui ci sei tu”: grazie ad un apposito tasto è possibile inserire il tag appropriato per poter aggiungere l’etichetta giusta all’immagine: sarà possibile taggare solamente le persone con le quali si è collegati sul social network fotografico. Questo significa che i tag su Instagram non saranno integrati con i tag e le utenze di Facebook, e viceversa: al momento le due funzioni, anche per necessità di privacy, restano separate.
Sempre per tutelare la privacy, gli utenti dovranno approvare il tag prima che questo venga reso pubblico; la nuova sezione “Foto in cui ci sei tu” sarà infine privata fino al 16 maggio, per dare il tempo agli instagrammers di abituarsi alla nuova funzionalità prima di renderla disponibile a tutti.
La nuova versione 3.5 di Instagram per iOS è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad richiede iOS versione 5.0 o successive ed è ottimizzato per iPhone 5. L’applicazione si può scaricare gratuitamente da App Store seguendo questo collegamento al negozio di app online della Mela. Qui di seguito il video della nuova funzione.