Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Instagram, account privato di default per chi ha meno di 18 anni

Instagram, account privato di default per chi ha meno di 18 anni

Pubblicità

Instagram renderà automaticamente gli account “privati” se questi sono di utenti che hanno meno di 18 anni (in Italia, in altri Paesi meno di 16). L’idea della piattaforma è rendere gli account privati in modo che solo gli utenti autorizzati possano vedere profili e post di utenti minorenni (solo i follower approvati vedranno le foto o i video sulle pagine delle sedi o degli hashtag).

Instagram spiega che lo scopo è “impedire che i giovani vengano contattati da persone adulte che non conoscono o da cui non vogliono essere contattati”, evidenziando che “gli account privati sono il modo migliore per impedire situazioni di questo tipo”.

Impostare per default come “privati” gli account dei minori dovrebbe permettere di tutelare meglio bambini e pre adolescenti sul social network. Chi lo desidera potrà passare alla modalità “pubblica” in qualsiasi momento.  Per visualizzaare e commentare post, Storie o Reel di minoro bisognerà essere follower e aspettare che loro accettino la richiesta. Reel e Storie di utenti “privati” e non compariranno in Esplora o negli hashtag, una scelta che dovrebbe comportare un calo delle interazioni fra utenti e di permanenza sulla piattaforma ma, come già detto, un vantaggio in termini di sicurezza.

Instagram testa il nuovo design per le storie sul desktop

Gli account sui social network, specialmente quelli di utenti che vantano molti follower, sono un boccone appetitoso per i cybercriminali. È consigliabile non solo renderli privati ma rafforzare la sicurezza attivando l’autenticazione a due fattori per evitare di perdere accesso al prorio account. L’autenticazione a due fattori è un sistema di sicurezza con il quale, oltre alla password, viene richiesto anche un codice di accesso speciale o una conferma di accesso ogni volta che l’utente o qualcuno tenterà di accedere all’account da un sistema diverso da quello consueto (qui i dettagli su come proteggere l’account Apple).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità