Nonostante la recente disponibilità del portale web di Instagram, capace di consentire un accesso anche desktop del proprio account fotografico, continuano a fioccare diverse app dedicate agli utenti che permettono di interagire con il proprio account. Una di queste è Instadesk, applicazione disponibile sul Mac App Store da molti considerata una delle migliori app desktop dedicate al social network fotografico.
Diverse le funzionalità incluse nella app fra cui la possibilità di visualizzare le immagini, dare il proprio apprezzamento, commentare e scaricare le proprie immagini e quelle dei propri amici, condividere le immagini su Facebook, Twitter e via email.
A questo si aggiungono la possibilità di ricevere notifiche e novità sulle attività del proprio account, amministrare i gruppi di amici, seguendo altri utenti o approvando le richieste di connessione, visualizzare le immagini in slideshow, il supporto per account multipli e differenti modalità di visualizzazione.
L’unica azione non consentita è l’upload delle immagini, non concesso da Instagram. Instadesk è disponibile su Mac App Store al costo di 4.49 euro; è OS X 10.6 o versioni più recenti. Per chi fosse interessato a scaricare l’applicazione è possibile seguire questo link diretto al Mac App Store.