Insta360 annuncia oggi la disponibilità in Italia della nuova action cam GO 2, una micro action camera simile, per dimensioni, al pollice di una mano, e con una stabilizzazione di qualità.
Insta360 GO 2 punta a stupire molto per le sue dimensioni ultra compatte, senza dimenticare però una grande stabilizzazione e prestazioni di rilievo. Pesa appena 27 grammi ed è un assistente quasi invisibile per videomaker, appassionati di fotografia o sportivi. La action cam non necessita di ingombranti supporti, ma può essere agganciata facilmente a cappelli, t-shirt e altro ancora. Offre una calamita incorporata, una serie di accessori aggiuntivi, mentre la lente è fatta di vetro temperato protettivo intercambiabile: il tutto con certificazione IPX8, che ne permette l’utilizzo anche subacqueo fino a 4 metri di profondità.
L’obiettivo di Insta360 GO 2, sebbene molto piccolo, offre stabilizzazione FlowState e un campo visivo ad ampio spettro, che permette all’utente di riprendere tutto ciò che ci circonda senza necessità di movimento dell’utente.
La cam offre fino a quattro campi visivi di registrazione, tra Ultra Wide a 120 gradi, per riprendere un paesaggio, quello ActionView a 110° utile per le acquisizioni di immagini mentre si è in movimento e per le prospettive in prima persona; infine, i classici “Linear” per una ripresa realistica della scena e “Narrow” per catturare il singolo dettaglio.
Inoltre, è possibile condensare le azioni con le funzioni Hyperlapse dinamico (con velocità fino a 6x) e super slow-mo (4x). Non manca neppure la modalità Nightlapse che permette di avere i giusti intervalli e tempi di esposizione.
App di supporto
Ovviamente, non manca il supporto software Insta360, che tramite app per GO 2 permette di vedere l’anteprima di uno scatto o regolare le impostazioni prima di iniziare le riprese di un video: tutto è intuitivo e richiede pochi minuti. Si connette alla camera tramite connessione Wi-Fi e, al termine dell’attività è possibile editare le immagini e le clip direttamente in app, senza la necessità di scaricare il materiale su smartphone o computer. Il programma FlashCut 2.0 integrato, grazie a un algoritmo di Intelligenza Artificiale seleziona in automatico i frame e foto migliori e li edita.
La custodia permette di ricaricare Insta360 GO 2 in soli 30 minuti, per proseguire con le riprese per altri 150 minuti. Peraltro, la custodia funge anche da telecomando, da sostegno, da impugnatura per scattare i selfie e ha anche un punto di fissaggio da ¼”, pronto per essere montato su di un selfie stick. Infine, usando la connessione Bluetooth integrata, è possibile controllare la action cam fino a 10 metri di distanza.
Disponibilità e prezzi
Insta360 GO 2 è distribuita in Italia da Nital e sarà disponibile da metà marzo al prezzo al pubblico di 319,99 euro. La confezione comprende una custodia di ricarica, un ciondolo magnetico, la Easy Clip, un supporto girevole e una protezione per l’obiettivo. Tutte le notizie su Insta360 sono disponibili direttamente a questo indirizzo.