Nemetschek Vectorworks e MAXON Computer hanno annunciato il concorso “Inspired Vision Global Rendering and Animation”. Il concorso è aperto ai designer professionisti e agli studenti di tutto il mondo e si accettano le iscrizioni in tre categorie: rendering con Cinema 4D, animazione con Cinema 4D, rendering con Renderworks 2011; un premio sarà assegnato al “Fan favorite”, in base ai voti del pubblico.
Le società fanno sapere che le scende Cinema 4D devono essere basati su un modello realizzato con VectorWorks e che tutti i rendering e le animazioni saranno pubblicati sul sito web del concorso. I progetti saranno valutati da una giuria internazionale composta da Dan Jansenson (direttore dello studio Daniel Jansenson Architect di Santa Monica), Tyler Littman (principale progettista e proprietario di Sholight, New York), Nicholas Dunand (Freelance Designer/Sculptor di Melbourne), Erik Recke (visualizer architettonico freelance presso Datenland, Amburgo), Alejandro Nogueira (CEO di DECC Arte 3D da Tecamachalco, Messico), Christoph Altermatt (direttore del raumgleiter, Zurigo), Peter Hoste (socio fondatore di BMD, Kalen, Belgio).
Il vincitore di ogni categoria riceverà una carta-regalo Visa del valore di 2500$. I vincitori saranno proclamati in un annuncio ufficiale e saranno anche presenti sul sito “Planet Vectorworks di Nemetschek e sui canali di social media di Nemetschek e Maxon, tra cui Facebook, Twitter e YouTube. Il termine di scadenza per l’invio delle proposte è il 19 agosto 2011.
[A cura di Mauro Notarianni]