Dopo l’edizione in scatola, approda sugli Store digitali “Insoliti Sospetti”, il party game ideato da Paolo Mori e prodotto da Cranio Creations e Studio Clangore.
Un ladro si aggira in città e sarà compito del giocare individuarlo fra i sospetti, basandosi sugli indizi dei testimoni. Per giudicare ogni personaggio sarà necessario comprendere la psicologia dei testimoni, interpretarne i pensieri ed immaginare il comportamento degli indiziati, scagionando tutti gli innocenti fino a incastrare il colpevole.
Il giocatore deve scegliere tra oltre 50 individui sospetti e più di 80 indizi, ma sono proprio i quesiti da porre che non renderanno ovvia la risposta: non si parlerà mai dell’aspetto fisico del sospettato, ma bisognerà immaginarne il carattere, indovinarne le manie e i gusti in base all’aspetto.
Insoliti Sospetti può essere giocato da solo o con tanti altri amici, collaborando sullo stesso dispositivo per assolvere gli incolpevoli: inoltre, per i più competitivi, è prevista una modalità “pass-and-play” per sfidare un amico a liberare il maggior numero di innocenti in una sfida al cardiopalma.
Il gioco è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad e costa 1,99 euro. Nel momento in cui scriviamo è in offerta lancio a 0,99 euro.