Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Insider trading: ex dirigente Samsung testimonia di aver svelato informazioni su iPad

Insider trading: ex dirigente Samsung testimonia di aver svelato informazioni su iPad

Pubblicità

Durante il processo in corso a New York per insider trading  un ex dirigente Samsung testimonia di aver rivelato informazioni riservate sul primo iPad di Apple a James Fleishman, ex dirigente della società Primary Global Research. Il super testimone Suk-Joo Hwang ha lavorato per 14 anni nella divisione statunitense di Samsung: tutte le dichiarazioni rilasciate oggi non potranno essere utilizzate contro di lui grazie all’immunità concessa dal giudice Jed Rakoff che presiede il caso. “Una cosa particolare che ricordo vividamente è che ho parlato dei numeri di spedizione di Apple, si trattava di iPad. Questo è successo nel dicembre 2009” ha dichiarato Hwang precisando che allora nemmeno Apple conosceva il nome del nuovo dispositivo, così rivelò le informazioni a James Fleishman e a un finanziatore non meglio precisato di nome Greg riferendosi alle stime di spedizione di Apple per ordinativi degli schermi.

L’incontro e la rivelazione del nuovo misterioso dispositivo di Cupertino è avvenuto durante un pranzo a Mountain View, nel dicembre 2009, quindi prima della presentazione ufficiale al mondo da parte di Steve Jobs e ben 4 mesi prima rispetto al lancio sul mercato. Hwang ha dichiarato alla giuria che né Fleishman né il misteriorso Greg conoscevano le informazioni che stavano ascoltando in quel momento e che il finanziatore presente al tavolo appariva “molto eccitato”.

Il controllo totale di Apple e la policy di massima segretezza che permeano sempre le indiscrezioni e i racconti degli addetti ai lavori assumono nella testimonianza di oggi un aspetto decisamente molto più concreto, quasi inquietante. Dopo aver richiesto ai due commensali il silenzio e la massima discrezione sulle notizie appena rivelate Hwang è stato colto dal panico: “Dopo averlo detto mi sono guardato attorno. Il mio primo pensiero è stato: wow l’ho detto a voce troppo alta e allora mi son veramente spaventato”. Da un tavolo vicino una persona lo sta guardando e Hwang, sicuramente invaso dal senso di colpa, teme che l’uomo che lo sta fissando sia un dipendente di Apple. Con il passare del tempo Hwang teme sempre più di essere scoperto e dopo aver appreso da un collega che Samsung aveva perso un contratto di fornitura con Cupertino si convinse che l’uomo che lo fissava al ristorante era sicuramente un dipendente Apple, che la sua rivelazione era stata scoperta: “Ero spaventato” ha dichiarato Hwang oggi alla giuria.

La testimonianza dell’ex dirigente Samsung non è ancora terminata e continua anche nel corso della giornata di oggi. Hwang è stato licenziato da Samsung nello scorso mese di giugno senza alcuna incriminazione. L’imputato James Fleishman e la società di cui era un dirigente Primary Global Research sono imputati per due accuse di cospirazione per aver creato un sistema per il passaggio di informazioni riservate dai dipendenti delle società ai finanziatori clienti. Fleishman si è dichiarato non colpevole ma se il tribunale giudicherà altrimenti rischia fino a 25 anni di carcere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità