Spazio anche per le tecnologie Apple ad Innovaction. La presenza della Mela presso la rassegna che si tiene a Udine (apertura giovedì 14 febbraio, chiusura domenica 17 febbraio) è garantita da [Techwork], un system integrator certificato da Apple.
La società di Tavagnacco, forte di una esperienza pluriennale con tecnologie come podcasting, reti, infrastrutture per l’high performance computing, presenterà una serie di seminari e di iniziative che daranno visibilità ai prodotti della Mela dimostrando come sia possibile operare nell’innovazione usando hardware e software della Mela.
Presso lo spazio [Techwork] (100 metri quadrati) sarà creata una infrastruttura basata su Xsan dove i nuovi Xserve Apple 8-core serviranno una rete di client formata dai nuovi MacPro 8-Core, MacBookPro e iMac Core 2 Extreme. Con il nuovo MacBook Air e una serie di iPodtouch ci si potrà collegare a una rete WiFi in standard “n” fornita da basi Airport Extreme e vedere in diretta gli eventi registrati e processati da una struttura configurata con Apple Podcast Producer.
Lo standa sarà strutturato con un piccolo teatro dove si terranno presentazioni frontali a rotazione e delle workstation a disposizione per test e demo.
Alcune delle tecnologie presentate allo “Spazio [techwork]”
– Osirix – imaging medicale e image processing per la ricerca (radiologia e imaging nucleare)
– Mathematica – sviluppo di applicazioni scientifiche
– Microscopia digitale, elaborazione ed analisi di immagini biomediche
– Storage e sicurezza dei dati
– Infrastrutture di rete
– Infrastrutture per il calcolo parallelo
– Apple Podcast Producer
– modeFRONTIER – Finite Element Structural Analysis and Computational Fluid Dynamics.
A dare ancora maggiore rilevanza dell’evento sabato 16 sarà presente anche Enzo Biagini, insieme a Fabrizio Rimoldi, Marco Bossi, Marco Rozza, Stefano Colombo.
Innovaction vedrà ospiti di grande prestigio. Hanno garantito la loro presenza l’inventore e futurologo Raymond Kurzweil, il premio Nobel per la Fisica 1998 Robert Laughlin (che aprirà l’evento inaugurale), i genetisti William Haseltine e Michael Morgan, il presidente del Comitato nazionale per la bioetica Francesco Paolo Casavola, il co-ideatore del World Wide Web Robert Cailliau, il direttore del Biomechatronics Group del Media Lab Hugh Herr.
Per maggiori informazioni sulle attività di [Techwork] a Innovaction visitare la sezione del sito dedicata all’evento . Dettagli su Innovaction sono disponibili al sezione del sito di Innovaction