Per il prossimo iPhone 6 da 4,7 pollici, Apple avrebbe scelto come terzo fornitore di LCD, Innolux, che sarebbe riuscito a battere la concorrenza di Sharp e Samsung, in gara per aggiudicarsi il terzo posto disponibile nella fase di produzione dei display del prossimo smartphone della casa di Cupertino. Questo, l’ultimo report proveniente dal giornale taiwanese UDN, ripreso e diffuso dalla redazione di electronista.
Innolux sembra così aggiudicarsi il terzo posto come fornitore per i display di iPhone, andandosi ad affiancare ai già confermati LG Display e Japan Display. Se la notizia dovesse essere confermata, l’esclusione di Sharp potrebbe essere riconducibile facilmente ai problemi incorsi durante la produzione di prova, oltre alla problematica ricollegata ai pannelli per iPad Mini Retina, mentre Samsung potrebbe essere stato escluso semplicemente per volontà di Apple di prendere le distanze da quello che viene considerato il principale rivale.
Se quella elencata sopra potrebbe essere la squadra in forza a Cupertino per la produzione dei display di iPhone 6 da 4,7 pollici, ancora incerto è il futuro dei display da 5,5 pollici, per i quali nessun nome è ancora trapelato in rete. Il rilascio di tale terminale potrebbe essere stato rinviato proprio a causa di problemi di produzione di schermi ancora più grandi. Il suo arrivo sul mercato potrebbe slittare a mesi dopo il rilascio del fratello minore da 4,7 pollici, così da permettere ad Apple di concentrarsi maggiormente sul phablet più grande.