Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Innit, ecco la cucina super connessa che rivoluzionerà come fate da mangiare

Innit, ecco la cucina super connessa che rivoluzionerà come fate da mangiare

Pubblicità

Innit, emergente azienda USA dedicata agli accessori da cucina, ha annunciato la sua nuova piattaforma smart che metterà in comunicazione tutti gli strumenti e gli elettrodomestici che possono essere usati in cucina.

La piattaforma di Innit sarà il punto d’incontro fra gli strumenti tecnologici, tutti connessi fra loro ed in grado di interagire con completezza, partendo dal cibo che si ha in frigorifero per arrivare alla conclusione delle cottura.

Si parte dal frigorifero che può essere ispezionato via smartphone: basterà un tap sullo schermo per rivelare i valori nutrizionali del prodotto, magari anche la data di scadenza, mentre diamo un’occhiata a ciò che abbiamo a disposizione o al cibo mancante da acquistare durante la spesa, per immaginare una ricetta specifica desiderata.

innit

Si passa poi alla preparazione: Innit sta sperimentando una penisola di preparazione che sarà in grado di riconoscere – attraverso telecamere – i prodotti posizionati sul tavolo, suggerendo le ricette.

Ad esempio una volta posizionati dei peperoni, consiglierà tutte le ricette con i peperoni; se aggiungiamo le melanzane, consiglierà solo le ricette con peperoni e melanzane, avendo sempre a disposizione un ampio schermo da cui accedere a tutte le informazioni necessarie per la preparazione, passo dopo passo.

Nel frattempo, in base alla ricetta scelta, sarà possibile comunicare con il forno a riscaldarlo alla giusta temperatura;  una volta inserita la pietanza nel forno, grazie ad appositi sensori il forno stesso sarà in grado di riconoscere il soggetto e stabilire per quanto tempo sarà necessario cuocere il piatto, in base alla dimensioni e alla tipologia di cibo presente.

Non sarà più necessario selezionare temperatura e tempo di cottura per un pollo arrosto: il forno sarà in grado di riconoscere il pollo e le sue dimensioni, per cuocerlo automaticamente seguendo solo le nostre preferenze e gusti. Al momento si tratta solamente di prototipi ma secondo Innit i primi dispositivi smart dedicati alla cucina saranno disponibili a partire dal 2017.

innit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità