Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » InMobi: in Italia per la pubblicità  mobile iOS batte Android

InMobi: in Italia per la pubblicità  mobile iOS batte Android

Pubblicità

iOs batte Android in Italia. Questo quanto si apprende dal primo Mobile Insight Report relativo al primo trimestre 2012 diffuso da InMobi e relativo alle impression su dispositivi mobili. La società specializzata nel settore della pubblicità “tascabile”, colloca i iOs, 35.4% davanti ad Android, 27.3% e Symbian con 8.9%.

Apple nel nostro paese gode sicuramente del vantaggio di avere sul mercato un tablet come iPad che anche per il mercato italiano fa fatica a trovare concorrenti capaci di sfidarlo; proprio grazie al tablet Cupertino rintuzza l’ondata di cellulari Android che sono davanti percentualmente ad iPhone. Tra i telefoni, però, non esiste un rivale per iPhone 4S, che rimane il dispositivo più diffuso sul network con il 29,2% di impression, come dire che quasi un terzo della pubblicità in mobilità finisce sull’ultimo modello del telefono Apple. Curiosamente al secondo posto si piazza il non visibilissimo BlackBerry 8520 (forse per l’uso aziendale) e al terzo gradino del podio il Samsung GT-I9100, meglio conosciuto con il nome commerciale Samsung Galaxy S II.

Oltre al vantaggio complessivo di iOS rispetto a sistema operativo del robottino, i dati di InMobili mettono in luce una leggerissima flessione (0.3%) per Apple share, mentre per Android si riscontra un incremento pari al 3,5% rispetto al trimestre precedente; Symbian conclude anch’esso con una leggera flessione del 0.3%, segno che nel nostro paese Nokia resiste e continua ad avere il suo richiamo.

“Questo è il nostro primo Mobile Insight Report dell’anno e siamo lieti di confermare non solo un aumento significativo del nostro traffico premium, cresciuto del 63%, ma anche un incremento generale delle ad impression giunte ora a oltre 1.8 miliardi” commenta Michele D’Agostino, European Sales Manager di InMobi.

Molto simili i risultati per il mercato statunitense, dove la maggior parte delle quote è nuovamente distribuita sulla coppia iOS (37%) e Android (34%), lasciando a RIM sempre meno spazio, ora ridottosi al 7.3%. Interessante notare come complessivamente, a livello mondiale, sia però ancora Nokia davanti a tutti, con il 35% delle impressioni pubblicitarie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità