Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » InMobi: in Italia per la pubblicità  mobile iOS batte Android

InMobi: in Italia per la pubblicità  mobile iOS batte Android

Pubblicità

iOs batte Android in Italia. Questo quanto si apprende dal primo Mobile Insight Report relativo al primo trimestre 2012 diffuso da InMobi e relativo alle impression su dispositivi mobili. La società specializzata nel settore della pubblicità “tascabile”, colloca i iOs, 35.4% davanti ad Android, 27.3% e Symbian con 8.9%.

Apple nel nostro paese gode sicuramente del vantaggio di avere sul mercato un tablet come iPad che anche per il mercato italiano fa fatica a trovare concorrenti capaci di sfidarlo; proprio grazie al tablet Cupertino rintuzza l’ondata di cellulari Android che sono davanti percentualmente ad iPhone. Tra i telefoni, però, non esiste un rivale per iPhone 4S, che rimane il dispositivo più diffuso sul network con il 29,2% di impression, come dire che quasi un terzo della pubblicità in mobilità finisce sull’ultimo modello del telefono Apple. Curiosamente al secondo posto si piazza il non visibilissimo BlackBerry 8520 (forse per l’uso aziendale) e al terzo gradino del podio il Samsung GT-I9100, meglio conosciuto con il nome commerciale Samsung Galaxy S II.

Oltre al vantaggio complessivo di iOS rispetto a sistema operativo del robottino, i dati di InMobili mettono in luce una leggerissima flessione (0.3%) per Apple share, mentre per Android si riscontra un incremento pari al 3,5% rispetto al trimestre precedente; Symbian conclude anch’esso con una leggera flessione del 0.3%, segno che nel nostro paese Nokia resiste e continua ad avere il suo richiamo.

“Questo è il nostro primo Mobile Insight Report dell’anno e siamo lieti di confermare non solo un aumento significativo del nostro traffico premium, cresciuto del 63%, ma anche un incremento generale delle ad impression giunte ora a oltre 1.8 miliardi” commenta Michele D’Agostino, European Sales Manager di InMobi.

Molto simili i risultati per il mercato statunitense, dove la maggior parte delle quote è nuovamente distribuita sulla coppia iOS (37%) e Android (34%), lasciando a RIM sempre meno spazio, ora ridottosi al 7.3%. Interessante notare come complessivamente, a livello mondiale, sia però ancora Nokia davanti a tutti, con il 35% delle impressioni pubblicitarie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità