L’app gratis della settimana scelta da Apple per i prossimi sette giorni è INKS, un colorato, ed artistico, puzzle game, disponibile come app universale per iPhone e iPad, che solitamente costa 2,99 euro.
Rilasciato per la prima volta nel maggio del 2016, prima d’ora non è mai stato disponibile gratis al download. E’ stato anche vincitore dell’Apple Design Award del 2016. Si tratta, in buona sostanza, della interpretazione moderna di un classico pinball game, che combina il tradizionale divertimento offerto da un flipper con sfide tattiche basate su abilità e creazioni artistiche. Mentre si gioca, la palla lascia dietro di sé strascichi di inchiostro colorato, rendendo così l’esperienza videoludica un tripudio di colori.
Il gioco dispone di oltre 100 tavole da flipper differenti, tutte da sbloccare, con un gameplay e un livello di sfida equilibrato, con possibilità di condividere i punteggi più alti e le tele preferite con gli amici. Cosa ancor più importante, il gioco non propone acquisti in-app. Quest’ultima è una ragione in più per scaricare il titolo entro i prossimi sette giorni, così da poterlo godere totalmente gratis.
INKS non è certamente una sorpresa, considerando che il team di sviluppo è lo stesso dietro Lumino e City e Kami 2, titoli che brillano anche per grafica interfaccia utente, sempre originali e colorate. Grazie a INKS si potrà vivere una esperienza totalmente originale, che unisce il classico pinball a meccaniche di puzzle-solving, con esplosioni artistiche di colore.
INKS può essere scaricato gratis da App Store per i prossimi sette giorni; è disponibile in via universale per iPhone e iPad.