Ink or Swim è uno di quei classici arcade su iOS che non sono particolarmente originali, ma che per un motivo, o per un altro, riescono a mantenere incollati i giocatori sullo schermo, anche per diverse ore, nel vano tentativo di superare di continuo i propri precedenti record. Sarà difficile rimanere appagati da una singola sessione di gioco, e diverrà quasi impossibile smettere di giocare.
In Ink or Swim il giocatore controlla una simpatica seppia, che dovrà scorrazzare per i mari di tutto il mondo, nel tentativo di restare a galla per quanto più tempo possibile. Per farlo sarà sufficiente toccare ripetutamente lo schermo, a destra e a sinistra dei vari stage, così da stare a galla e schivare coralli killer e nemici sottomarini. Le sessioni di gioco sono davvero veloci, mordi e fuggi, e sarà quasi impossibile resistere in pista per più di pochi secondo. Tentativo dopo tentativo si raccoglieranno vongole e bonus, da investire per potenziare il proprio personaggio e sbloccare ulteriori background.
Ci sono oltre 30 mondi subacquei da collezionare, dal Covo del capitano alla Baia dei rockabilly, ciascuno dei quali personalizzato con diverse grafiche, colorazioni differenti e nemici di svariato tipo. Imparare a giocare è davvero semplice: sono sufficienti tap a destra e a sinistra per spostare il protagonista di gioco, facendolo salire verso l’alto. La grafica di gioco è un omaggio alla vecchia scuola, con uno stile che si serve della pixel art per animare mondi e personaggi sottomarini.
Ink or Swim è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.