[banner]…[/banner]
Partiti i lavori per la costruzione del nuovo Apple Store in Piazza del Liberty a Milano, primo negozio portabandiera in Italia che vedrà posizionare due parallelepipedi di cristallo alti 7 metri e dai quali sgorgheranno due cascate d’acqua proprio nel pieno centro della capitale della moda, a pochi passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele II.
I dettagli del progetto sono emersi lo scorso ottobre attraverso alcuni rendering che offrivano una anteprima di quello che diventerà il negozio portabandiera di Apple nel nostro Paese, per intenderci una struttura che per metratura e soluzioni architettoniche ricercate rientrerà nel ristretto numero di flagship Apple Store nel mondo, insieme al cubo di cristallo di New York e altre installazioni top in altri paesi del globo.
Secondo le primissime indiscrezioni, i lavori per il nuovo Apple Store in centro a Milano sarebbero dovuti cominciare a ottobre del 2016 ma, tra accordi e progetti sottoposti alla valutazione della Soprintendenza i tempi sono leggermente slittati: verso la fine del 2016 la data di apertura cantiere era indicata per l’inizio di quest’anno. Ora arriva la conferma ufficiosa grazie alle fotografie inviateci dal nostro lettore Francesco M.: la disposizione di transenne e mezzi adatti a scavare in profondità (almeno per saggi e/o palificazioni) fa già sembrare decisamente più concreto il nuovo Apple Store di Piazza del Liberty.
Stando a quanto riferitoci da alcune nostre fonti ci sono novità anche per l’Apple Store previsto in Via del Corso a Roma. I locali saranno infatti consegnati alla società di Cupertino entro metà settembre a cominciare con gli spazi occupati da Diesel, per consentire ad Apple di completarlo con impianti, arredi e tutto ciò che potrà servire per la realizzazione del nuovo negozio. Se le tempistiche saranno rispettate c’è una buona probabilità che il negozio potrebbe essere addirittura già pronto per Natale.