Parte l’operazione download di Firefox 3.0. L’apertura alle “danze” è avvenuta pochi minuti fa, con la pubblicazione del link di download sul sito di Mozilla da cui scaricare (ammesso che riusciate ad accedere all’ingolfatissimo Url) il nuovo browser.
L’operazione era stata preparata con un battage in cui si è chiesto ai naviganti di manifestare il loro interesse al download. A pochi minuti dalla partenza ufficiale erano iscritte poco meno di 1 milione e 800 mila le persone che in tutto il mondo si sono iscritte al Download Day per poter scaricare immediatamente l’ultima versione di Firefox e, allo stesso tempo, cercando di stabilire un nuovo record da iscrivere nel Guiness dei Primati.
Tra i paesi che contano il maggior numero di sostenitori troviamo gli stati Uniti, il Brasile, ma anche l’Italia e la Polonia. Questo è quello che emerge dalla rappresentazione del globo disponibile nella pagina del Download Day, che evidenzia con colori diversi i Paesi a seconda del numero di partecipanti.
Firefox 3 promette di rivoluzionare ancora una volta il modo di navigare e di divertirsi sul Web grazie alle prestazioni notevolmente migliorate, alla capacità di rintracciare un sito Web già visitato inserendo poche lettere direttamente nella barra degli indirizzi, rendering più veloce e più fedele della pagine Web, interfaccia migliorata e molto altro ancora.
Macity ha trattato delle nuove funzioni e caratteristiche di Firefox 3 in diversi articoli precedenti tra cui ricordiamo Firefox 3 RC1: prime impressioni d’uso e anche Firefox 3 cresce e migliora.
A tutti i fedeli della piattaforma Mac ricordiamo che Firefox 3 offre una interfaccia grafica completamente rivista, più bella da vedere, facile da utilizzare e, non guasta, perfettamente integrata allo stile di Mac OS X.