Sarebbe già iniziata la produzione industriale per iPhone 8 e iPhone 7s, che con ogni probabilità saranno svelati a settembre prossimo. La conferma, rigorosamente non ufficiale, emerge come sempre da costruttori e fornitori, come riportato dalla redazione di Digitimes. Non è pero questa la notizia più interessante, bensì quella riguardanti i materiali di costruzione che Apple avrebbe deciso di impiegare.
La prossima gamma di iPhone avrà, tra le altre, una caratteristica in comune: non solo iPhone 8 ma anche iPhone 7s e iPhone 7s Plus sembra condivideranno lo stesso materiale per il retro dello chassis, vale a dire uno speciale vetro rinforzato. Il cambio di materiale per lo chassis, che passerà da alluminio a vetro consentirà, probabilmente, di supportare la ricarica wireless, che dovrebbe comunque essere di tipo induttiva tradizionale, come finora già vista su diversi Android, e non invece a distanza, come invece ipotizzato negli scorsi mesi.
Fino a poche settimane fa si riteneva che il retro in vetro temperato fosse una peculiarità esclusiva di iPhone 8 e non invece dei modelli 7s e 7s Plus. Potrebbe invece cambiare il materiale usato da Apple per lo chassis: come già indicato in altre anticipazioni sembra sarà alluminio per i due 7s e invece acciaio per il modello top iPhone 8. Ricordiamo che già ad inizio settimana altre voci avevano confermato l’avvio della produzione industriale per tutti i prossimi modelli di iPhone, con tanto di schemi tecnici che ne confermerebbero il design rispetto ai rapporti passati.
iPhone 8 sarà caratterizzato da un design tutto rinnovato, basato essenzialmente su uno schermo che ricopre quasi interamente la parte anteriore. La riduzione delle cornici porterebbe, così, iPhone 8 ad avere la stessa dimensione complessiva di un iPhone 7, seppur con schermo da 5,8 pollici. Inoltre è atteso che iPhone 8 non avrà lo storico tasto Home frontale, con sensore Touch ID che, a seconda dei rumor, potrà essere posizionato sul retro del terminale oppure direttamente integrato nel display.
Nessuna o comunque poche novità estetiche invece sono attese per iPhone 7s e 7s Plus, versioni migliorate dei modelli attuali a livello di hardware e componenti ma che si prevede manterranno sostanzialmente forma, design e dimensioni attuali. È molto probabile che per questi modelli aggiornati Apple seguirà il tradizionale posizionamento di mercato, vale a dire sostituzione in catalogo di iPhone 7 con prezzi identici ai modelli oggi a listino per versioni equivalenti. Viceversa sono molte le indiscrezioni sul possibile prezzo del prossimo iPhone 8, alcune addirittura si spingono a indicare un prezzo, che dovrebbe partire da 1000 dollari.