Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » OS X El Capitan, come gestire l’ingrandimento del puntatore del mouse

OS X El Capitan, come gestire l’ingrandimento del puntatore del mouse

Pubblicità

Tra le curiosità del nuovo OS X El Capitan quella di poter ingrandire il cursore del mouse, così da ritrovare la “freccetta” sul desktop in qualsiasi momento. Non sarà certamente la funzione più apprezzabile del sistema operativo di Apple, ma potrebbe essere utili in molti casi. Ecco come attivarle e come disattivarla.

Dopo aver installato OS X El Capitan, sia che si tratti di aggiornamento dai precedenti sistemi operativi, sia che si tratti di installazione pulita da zero, la funzione per ingrandire il cursore sarà attiva di default. Per poterne usufruire, allora, sarà necessario agitare, o meglio shakerare, il mouse per qualche secondo. Proprio come nell’immagine in basso, vedrete il cursore ingrandirsi per pochi istanti, così da individuarlo immediatamente sullo schermo.

ingrandire il puntatore del mouse

Nel caso in cui tale funzionalità non sia gradita, perché magari si attiva inavvertitamente mentre si muove il mouse con velocità, è possibile disattivarla dal pannello Impostazioni del Mac. Da qui si dovrà cliccare su Accessibilità ed eliminare il flag dalla dicitura “Scuoti il puntatore del mouse per individuare”.

Schermata 2015-10-14 alle 14.55.36

Ad ogni modo, OS X El Capitan pieno di trucchi e curiosità; a questo indirizzo la raccolta dei più significativi e funzionali.

Per chi è alla ricerca di una funzione simile per il precedente OS X 10.10 Yosemite, può usare l’utility Mouse Locator (0,99 euro sul Mac App Store) o il più evoluto Mouseposé (9,99 euro sul Mac App Store).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità