Ci stupiamo molto spesso delle indicazioni riportate su apparecchi elettronici che offrono consigli un po’ scontati: “non ingoiare”, “tenere lontano dalla portata dei bambini”… etc; in realtà siamo così abituati ad utilizzarli che la distrazione ci spinge a compiere azioni inconsapevoli e potenzialmente molto pericolose.
E’ il caso di una utente di TikTok ha condiviso una storia piuttosto curiosa: racconta di aver scambiato uno dei suoi AirPods per l’ibuprofene, ingerendolo accidentalmente. Ma non è finita qui.
La donna ha dichiarato di voler condividere questa storia su TikTok per “scopi educativi. L’utente, con sede a Boston e di nome @iamcarliiib, ha spiegato che aveva la pillola in una mano.
Stavo nel letto e avevo Ibuprofene 800 nella mano destra e AirPod sinistro nella mano sinistra
ho preso la mia bottiglia d’acqua e ho bevuto un sorso… poi ho capito che non era l’ibuprofene. Ho provato a vomitare e non usciva
È venuto fuori attraverso il normale corso degli eventi, continua, anche se @iamcarliiib ha raccontato di aver fatto una radiografia per confermare di aver ingerito l’auricolare Apple. Ovviamente, ha detto che non proverà più a usare quell’AirPod.
Separatamente, la stessa donna ha rivelato in un video separato che l’AirPod ingoiato era ancora collegato al suo iPhone mentre stava effettuando una chiamata. Di conseguenza, un memo vocale che ha inviato a un’amica includeva suoni gorgoglianti registrati proprio nel suo stomaco.
Non è la prima volta che un AirPod viene inghiottito da un utente. Un uomo del Massachussett è riuscito a ingoiarne uno nel sonno e un bambino di sette anni della Georgia è stato costretto alle cure del pronto soccorso dopo averne ingoiato uno.
Inutile dire che non si tratta di un modo corretto per ascoltare musica e suoni, da qualunque sorgente provengano.