Soltanto pochi giorni fa con lo spot “Ingenius, speed” Samsung ha attaccato iPhone X ritenendo che il Galaxy S9 è più veloce nei download, ma la guerra all’ultimo top di gamma Apple è appena cominciata. Tre nuovi video pubblicitari della stessa serie “Ingenius” questa volta confrontano i due terminali sotto altri aspetti evidenziando limiti e lacune del nuovo iPhone.
Nel primo filmato, Dongle, un cliente resta allibito nello scoprire che per collegare un paio di comuni cuffie con filo si debba utilizzare un adattatore. E quando chiede «E se volessi al contempo anche ricaricarlo?» il dipendente di Apple Store risponde «In quel caso ti serve un altro adattatore». L’espressione finale del cliente parla da sola.
Se nel video precedente si sottolinea l’assenza di una presa jack audio con il secondo filmato, Fast Charger, Samsung attacca Apple dal punto di vista degli accessori forniti in dotazione. Con iPhone X manca infatti un caricatore capace di ricaricare lo smartphone al massimo della velocità, che invece troviamo nella scatola di Galaxy S9. Il dipendente Apple suggerisce al cliente perplesso di risolvere «Acquistando il caricatore USB-C insieme al relativo cavo USBC-Lightning». D’altronde con iPhone X si affronta già una bella spesa: abbiamo fatto 30, facciamo 31. No?
L’ultimo spot, Camera, mette a confronto i top di gamma Samsung ed Apple dal punto di vista fotografico. «La fotocamera è grandiosa» dice il dipendente Apple, ma il cliente non è convinto «Meglio del Galaxy S9?». A quel punto il venditore tira in ballo il confronto di DxOMark, secondo il quale il terminale di Samsung batte iPhone X per 99 a 97. Il resto è storia.