Se avete sempre sognato di avere uno specchio smart, uno specchio intelligente nel vostro bagno, sarete felici di sapere che qualcuno l’ha realizzato, è Max Braun, un ingegnere software dipendente di Google
Lo specchio fa il suo dovere di specchio, riflettendo chi gli si presenta davanti per lavarsi la faccia al mattino, spazzolarsi i denti la sera o farsi la barba, ma non di ferma qui. Il gadget mostra le schede Google Now traslucide con gli aggiornamenti in tempo reale, come ci si aspetterebbe di vedere in un film di fantascienza. Mostra anche le condizioni meteo, con, temperatura attuale, previsioni del tempo per i prossimi giorni e i titoli delle notizie dell’ultim’ora.
Qual è il segreto dello specchio smart di Max Braun? Lo specchio è in realtà uno specchio bidirezionale con un Monitor LED da 15 pollici montato posteriormente; ad esso sono collegati uno stick Amazon Fire TV che si interfaccia con un APK Android per eseguire l’interfaccia utente. Il contenuto sul display è dato da alcune semplici API di Android, forecast.io, e Associated Press.
L’obbiettivo di Braun è quello di aumentare le schede di Google Now da visualizzare sullo specchio, come ad esempio le schede dedicate al traffico e ai promemoria. Per ulteriore informazioni vi consigliamo di consultare il post ufficiale su Medium in cui l’ingegnere spiega nel dettaglio come ha realizzato questo interessante gadget per la casa.