Vincitore di oltre 20 premi come miglior gioco dell’anno, Infinity Blade per iPhone e iPad ha dato vita ad un nuovo genere videoludico, basato interamente su combattimenti incentrati su gesti e tocchi. Oggi il primo Infinity Blade è interamente gratuito. Il titolo di Chair Entertainment è stato uno dei primi prodotti per dispositivi mobili sviluppato con il noto motore grafico Unreal Engine 3 di Epic, avvicinando il mondo dell’intrattenimento videoludico portatile all’esperienza visiva offerta dalle console casalinghe.
Infnity Blade non è andato esente da critiche, a causa di un’esplorabilità dell’ambiente circostante molto limitata e di una struttura di gioco simile per certi aspetti ad un gioco su binari. Ad eccezione di queste annotazioni, il gioco è stato premiato all’unanimità da critica e pubblico grazie anche ad ambientazioni spettacolari ed evocative, unite a combattimenti carichi di adrenalina con controlli davvero precisi, senza lag o ritardi negli input. La storia di sottofondo, sviluppata all’interno di un regno medievale di fantasia ha decretato il successo mondiale del titolo.
Il gioco è adesso completamente gratuito ed include anche gli ultimi contenuti extra, ed invero i pacchetti espansione Deathless Kings e Arena. La trilogia, conclusasi con il rilascio di Infinity Blade III avvenuto lo scorso settembre, non necessita di essere giocata in esatto ordine cronologico, anche se è altamente consigliabile iniziare sempre dal primo episodio. Oggi è anche gratuito, ragion per la quale converrà doppiamente scaricare il primo, prima di affrontare il secondo e il conclusivo terzo episodio.
Infinity Blade per iPhone e iPad si scarica gratis da qui.