Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Infinity Blade III: trailer e dettagli sull’ultimo capitolo della trilogia

Infinity Blade III: trailer e dettagli sull’ultimo capitolo della trilogia

Pubblicità

Nel corso della conferenza di presentazione di iPhone 5S e iPhone 5C, l’annuncio di Infinity Blade III non arriva affatto inaspettata. Dopotutto era da tempo che ChAIR Entertainment aveva rivelato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie, e l’impressionante grafica dei primi due episodi era stata utilizzata proprio per dare una dimostrazione delle potenzialità tecniche dei dispositivi Apple.

 

Nella sala congressi dell’Apple Campus, Infinity Blade III è stato descritto come il capitolo che chiuderà la trilogia, sebbene è chiaro che si parli dell’attuale linea narrativa e dei personaggi introdotti nei primi due episodi, e nulla esclude nuovi capitoli della serie nel prossimo futuro.

IB3_Screen02_iPad

In Infinity Blade III il giocatore non vestirà soltanto i panni di Sirus, ma anche quelli di Isa, l’affascinante e misteriosa donna che è apparsa per la prima volta nel romanzo Infinity Blade Awakening e successivamente in Infinity Blade 2. Ciascuno dei due eroi sarà caratterizzato da tecniche di combattimento differenti, armi diverse e abilità uniche: dal filmato di presentazione si nota come Isa prediliga il combattimento a mani nude, sebbene non è ancora chiaro se e come la sua caratteristica balestra sia utilizzabile anche durante gli scontri.

Se Infinity Blade 2 aveva rappresentato già un importante passo avanti in termini di narrazione e complessità della trama, il terzo capitolo raggiungerà vette ancora più elevate, approfondendo in modo particolare la componente fantascientifica già accennata in passato. Per Infinity Blade III, ChAIR ha promesso circa 45 minuti di scene d’intermezzo, ma soprattutto introdurrà un gameplay meno lineare rispetto ai primi due giochi della serie: stavolta infatti, partendo da una base centrale sarà possibile consultare una mappa del mondo e selezionare una delle diverse fortezze presenti al suo interno.

Infinity Blade 3

Lo svolgersi degli eventi sarà comunque molto guidato, ma questa volta ci saranno più ambienti differenti da visitare: si parla di 8 diversi mondi da esplorare nel tentativo di eliminare una volta per tutte l’Artigiano dei Segreti. Fatta eccezione per la presenza di battaglie contro enormi draghi, il gameplay dovrebbe invece restare pressoché identico a quello di Infinity Blade 2, col giocatore che deve effettuare attacchi, parate e sch

ivate toccando o strofinando sul touch screen col giusto tempismo. Per quanto riguarda invece la componente multigiocatore, gli sviluppatori hanno deciso di riproporre l’apprezzata opzione ClashMobs: la struttura resterà bene o male la stessa, ma stavolta saranno presenti nuove modalità di gioco per rendere un po’ più varia l’esperienza online.

Il trailer mostrato durante la conferenza stampa mostra alcune delle novità in termini grafici. Oltre a un impatto visivo eccezionale, il supporto a OpenGL ES 3.0 si nota soprattutto sugli effetti d’illuminazione, sebbene, ovviamente, il gioco sarà apprezzabile al massimo del dettaglio solo con iPhone 5S e il suo nuovo chip A7 con architettura a 64-bit. Per quanto riguarda la compatibilità con i vecchi dispositivi, il gioco richiederà almeno un iPhone 4, un iPod Touch 4 o un iPad 2.

L’uscita di Infinity Blade III è prevista su App Store per il 18 settembre al prezzo di 5,99€.

[youtube id=”6ny6oSHyoqg”]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità