Se siete appassionati di Action RPG non potete farvi sfuggire la novità di oggi, Infinity Blade II è gratis
Il gioco di Chair, uno dei giochi simbolo di App Store e della piattaforma iOS, è un prodotto di grandissima qualità. Le meccaniche di gioco di questo titolo sono state completamente studiate per lo schermo tattile dei dispositivi iOS e hanno davvero dato i natali a molte produzioni simili, creando di fatto una nuova filosofia di igoco. Attraverso slide e tap il giocatore sarà portato ad affrontare innumerevoli cavalieri e creature mostruose, in combattimenti all’ultimo sangue con l’arma bianca. Non mancano, poi, pozioni magiche e attacchi speciali da attivare in particolari momenti critici della battaglia, per stravolgere a proprio favore le sorti del combattimento.
La storia prende le mosse da dove era terminata la precedente avventura. Dopo avere sconfitto il dio Re l’utente di troverà a scoprire, vestendo i panni da eroe precedentemente conquistati, il mistero che c’è dietro la propria epica spada, Infinity Blade. Da un punto di vista concettuale e stilistico il prodotto è simile al capostipite, ma alcune scelte di base hanno introdotto una maggiore esplorabilità dell’ambiente, oltre che migliorie riguardanti la crescita del proprio personaggio. Durante l’avventura, infatti, sarà necessario migliorare il proprio eroe, conquistando denaro con il quale acquistare nuove armature, nuove armi, nuovi elmi ed elementi magici. Anche gli ambienti sono più vari che in passato, così che l’avventura scorre in modo più fluido e naturale del primo episodio della serie. Inoltre, in Infinity Blade II ci sono nuove modalità di attacco, come il colpo a due mani, assente nella prima edizione di gioco.
Nel gioco sono disponibili acquisti in app, ma è possibile giocare tutta l’avventura senza grandi problemi se si ha pazienza e sufficiente voglia si migliorare le proprie abilità, man mano che la storia progredisce.
Infinity Blade II era stato scontato nei giorni scorsi, ma ora si scarica gratis, anche se solo per un breve periodo.