Dopo le apparizioni negli store del Pacifico, questa notte Infinity Blade II ha fatto la sua apparizione anche sul negozio italiano.
Il gioco è uno dei più attesi degli ultimi mesi e sequel di un popolarissimo primo capitolo che ha catalizzato l’attenzione di un grande pubblico per la sua qualità grafica (frutto dell’uso dell’engine Unreal 3); ed è proprio dal suo predecessore che Infinity Blade II discende in tutto e per tutto anche se gli affinamenti sono evidenti specie nel comparto grafico.
La storia prende le mosse da dove era terminata la precedente. Dopo avere sconfitto il Dio Re dovete scoprire, vestendo i panni da eroe che vi siete conquistati, il mistero che c’è dietro la vostra spada, Infinity Blade e dovrete farlo esplorando numerosi mondi molto variegati e con differenti caratterizzazione stilistica e grafica. Sarà necessario migliorare il vostro personaggio conquistando denaro con il quale acquistare nuove armature, nuove armi, nuovi elmi ed elementi magici e affrontare ambienti (novità di questa nuova versione) che cambiano ad ogni nostra visita. In Infinity Blade II ci sono nuove modalità di attacco, come il colpo a due mani.
Il gioco è compatibile con tutti i dispositivi dall’iPhone 3GS in su e dall’iPod touch 3 in avanti oltre che con iPad. Essendo un’app Universal non c’è bisogno di acquistare le due versioni separate, una per iPhone e una per iPad. Epic Games sottolinea però che il titolo è ottimizzato per iPhone 4S e iPad 2, dispositivi sui quali offre affinamenti grafici, effetti luci e grafica ad alta risoluzione non disponibili su prodotti di precedente generazione.
Infinity Blade II costa 5,49 euro e si acquista a partire da qui.
Qui sotto la presentazione del gioco