Tra i grandi classici che hanno segnato la storia videoludica di App store Infinity Blade, titolo di Epic Games che ha dato i natali ad un nuovo genere, in cui combattere a suon di tap e slide. Da sempre la saga si è contraddistinta per una grafica da console, ricca di particolari, anche se criticata, almeno per il primo capitolo, per una scarsa possibilità di esplorazione. Ad ogni buon conto i capitoli 2 e 3 sono stati finalmente aggiornati, tanto da risultare compatibili con i grandi schermo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Meglio tardi che mai.
L’aggiornamento interessa soprattutto i possessori dei nuovi smartphone Apple, dato che è finalmente possibile godere dell’avventura ad una risoluzione completa sia sul dispositivo da 4,7 pollici, sia su quello da 5,5 pollici. Non è, però, l’unica novità dell’aggiornamento ultimo effettuato dagli sviluppatori. Ed infatti, in Infinity Blade 2 sono stati aggiunti, come contenuti bonus, la modalità ClashMob e i pacchetti espansione Vault of Tears e Sky Cages, mentre in Infinity Blade 3 i contenuti extra includono la modalità ClashMob e i pacchetti espansione Soul Hunter, Ausar Rising, Blade Masters e Kingdom Come.
E’ possibile acquistare i titoli separatamente al costo di 6,99 euro cadauno, ma per un maggiore risparmio è anche presente in App Store il bundle contenente tutti e tre gli episodi della serie. Il primo, però, non è appositamente studiato per gli schermi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, anche se risulta ugualmente godibile. L’intero bundle ha un costo di 9,99 euro e si acquista direttamente da qui.
Per chi, invece, volesse acquistare solo gli episodi aggiornati per iPhone 6, a questo indirizzo troverà Infinity Blade II, mentre da qui sarà possibile scaricare Infinity Blade III.