Il primo Infinity Blade fa parte di quella ristretta lista di giochi obbligatori da possedere per gli appassionati di gaming su iOS, un acquisto che diventa ancora più interessante ora che è proposto per un breve periodo in sconto a solo 89 centesimi.
Fin dal lancio Infinity Blade ha creato un fenomeno nuovo su iPhone e iPad: per la prima volta infatti gli sviluppatori hanno impiegato Unreal Engine 3, un motore per creare videogiochi di classe console da salotto, per un titolo destinato a smartphone e tablet. L’impatto della grafica 3D e dei combattimenti all’arma bianca di Infinity Blade fu tale che gli sviluppatori furono invitati sul palco di un keynote di Apple.
il fenomeno Infinity Blade è proseguito con l’assegnazione di oltre 20 premi con titoli come Top App e Gioco dell’anno, a cui sono seguite vendite record su App Store. il giocatore controlla un valoroso guerriero in un Medioevo fantastico alle prese con l’esplorazione di un misterioso castello e dintorni dove lo attendono sfide e nemici dotati di poteri speciali. Per superare tutte le prove e indagare sul nostro passato occorre studiare con cura le tecniche di ogni nemico e individuare la strategia vincente di mosse di attacco e difesa.
Infinity Blade è un puro gioco d’azione e di combattimento che non dovrebbe mancare nella collezione di titoli degli appassionati di questo genere di giochi su iOS, mentre la libertà limitata di movimento potrebbe infastidire gli utenti che prediligono le avventure. In entrambi i casi con la promozione in corso, Infinity Balde a 89 centesimi è un acquisto consigliabile per tutti coloro che non lo hanno ancora provato. Gli altri due capitoli successivi sono proposti a 5,99 euro ciascuno.
Il primo Infinity Blade costa 89 centesimi per un periodo limitato.