Può un gioco endless catturare il giocatore fino al punto da ispirare un risveglio spirituale? Ci prova Infinite Skater, senza dubbio uno degli endless meglio curati e accattivanti dal punto di vista grafico e non solo in cui è capitato di imbatterci su App Store. Solitamente proposto al prezzo di 2,99 euro per una fortunata serie di coincidenze o forse per il buon karma può essere ora scaricato gratis per iPhone e iPad.
L’originalità di Infinite Skater appare evidente fin dalle prime schermate, con personaggi ben curati tra cui scegliere, ma soprattutto per il volo spettacolare a dorso di un’aquila da dove parte la nostra corsa su skateboard. Mentre sfrecciamo in paesaggi onirici e metafisici dobbiamo evitare ostacoli, raccogliere monetine e potenziamenti ma anche balzare al volo su ringhiere e pedane, cogliendo al volo questi supporti e controllando l’azione con swipe precisi e mirati, pena lo scontro frontale con cactus, barriere e altro ancora.
L’azione è accompagnata da una colonna sonora ambient anche questa originale e curata, perfetta per lo stile di gioco. Vale la pena notare che a ogni partita scenari e livelli risultano diversi perché costruiti in modo casuale ma sempre curatissimi a partire dai modelli creati a mano dall’artista Jona Dinges. Per apprezzare appieno Infinite Skater lo sviluppatore raccomanda dispositivi iOS recenti, come iPhone 5, iPad 3 e iPod touch di sesta generazione: non funziona sul primo iPad mini.
Invece di 2,99 euro ora Infinite Skater si scarica gratis per iPhone e iPad.