Su App Store arriva Infinit, applicazione dell’omonimo servizio di file-sharing che facilita la condivisione di foto e video con amici o con altri dispositivi nelle vicinanze, anche da iPhone.
Per via delle limitazioni di iOS, da iPhone al momento è possibile condividere soltanto foto e video. Risulta comunque un’app interessante per chi decide di utilizzare il sistema per inviare questo genere di file, anche pesanti, con un Mac o PC Windows sfruttando la relativa utility da installare sul computer.
L’app facilita la condivisione dei file, senza comprimerli o ridimensionarli, con i propri contatti, anche se non utilizzano il servizio. Non ci sono limiti sulla lunghezza dei video, sul numero di foto o sul peso dei file e, si legge nella descrizione iTunes, è 30 volte più veloce dei servizi cloud. Questo perché sfrutta la tecnologia point-to-point che, specialmente se i dispositivi sono connessi sotto la stessa rete WiFi, permette di condividere ad esempio un video di 2 GB in meno di 10 minuti.
L’applicazione per iPhone è gratis e si scarica cliccando qui. Stessa cosa vale per l’app Android o l’utility per Mac e PC, il cui link per il download è disponibile sul sito ufficiale.