Il protagonista di Infestor per iPhone e iPad è un piccolo alieno verde capace di posizionarsi al posto della testa degli uomini per controllarne il corpo e le azioni. E’ un titolo platform con una grafica in stile retro che ricorda i giochi dell’epoca 8 bit: grazie a questa soluzione il processo di infestazione degli umani e il relativo abbandono, con disintegrazione in mille pezzi dei corpi, non risulta mai né cruento né violento.
L’utente controlla il piccolo alieno verde grazie a una serie di comandi ben implementati e semplificati, su misura dei dispositivi touch. Per muoverci non abbiamo un D-pad o un joystick virtuale ma solo 2 tasti per spostarci a destra e sinistra più altri due tasti rispettivamente per saltare e per impossessarci/abbandonare i corpi.
Per superare i 60 livelli di gioco occorre muovere l’alieno da una piattaforma all’altra e poi impossessarci di un umano per svolgere compiti particolari. Ogni personaggio che controlliamo infatti permette di svolgere un’azione come saltare più in alto, spostare casse e ostacoli, aprire le porte oppure sparare. Sfruttando a dovere queste operazioni, grazie al tasto speciale che compare mentre controlliamo un umano, è possibile superare ostacoli e risolvere i piccoli puzzle che compongono Infestor e procedere con i livello successivo.
Infestor costa 89 centesimi per iPhone e iPad.