“Squadra che vince, non si cambia”, ma si migliora, è questo quello che gli sviluppatori di Magic Cube hanno pensato per Infect Them All 2, il seguito del gioco horror che ha riscosso un buon successo su App Store.
Infatti, il gameplay di Infect Them All 2 è identico a quello del primo titolo: si controlla uno zombie che vagando per la città va a caccia di umani con due prospettive: la prima è quella di infettare i vivi trasformandoli in preziosi alleati, la seconda è prosciugare tutta l’energia vitale, in questo modo non si guadagna un alleato, ma si recupera l’energia persa in un precedente combattimento. Man mano che si va avanti nel gioco, i vivi risultano sempre più determinati a resistenti, e quindi è fondamentale calibrare la propria strategia. Lo scopo del gioco è infettare tutti gli umani che si trovano in un livello.
Al meccanismo di gioco collaudato e di successo, gli sviluppatori hanno aggiunto una serie di mini-game e missioni alternative che hanno il doppio pregio di aumentare la longevità del gioco, e anche di renderlo più vario.
La bella grafica in stile cartoon e la possibilità di potenziare il proprio zombie con powerups e abilità sono gli altri elementi ereditati da primo Infect Them All.
Infect Them All 2 Zombies è un gioco universale, quindi una volta acquistato si può installare indifferentemente sia su iPhone/iPod touch sia su iPad/iPad mini, è richiesto iOS 4.3 o versioni successivi e si può scaricare per 89 centesimi di Euro dall’App Store.