Alla vigilia del probabile lancio del nuovo iPad, emergono online alcune immagini di quello che potrebbe essere il connettore dock del prossimo iPhone 5. A rendere pubbliche lo foto è stato il sito taiwanese Apple.pro.
Dall’analisi del componente sembrerebbero esserci poche differenze rispetto alla versione attuale, se non per la presenza di un connettore dock leggermente più stretto. Come i nostri lettori ricorderanno, da qualche giorno l’UE ha inaugurato “il connettore universale” disponendo che tutti i dispositivi mobili si attengano all’utilizzo del formato microUSB.
La presenza del vecchio connettore dock contravverrebbe a tale richiesta anche se Apple potrebbe risolvere la questione inserendo un adattatore microsUSB. Oltre all’immagine del connettore, il sito smentirebbe anche l’idea che il prossimo iPhone possa avere uno schermo da 4 pollici, sostenendo che le immagini dello schermo più ampio apparse in rete possano riferirsi ad un potenziale modello con tastiera a slider, magari solo un prototipo.
Si tratta ovviamente di ipotesi prive di qualunque conferma, ma in passato Apple.pro aveva già pubblicato parti di futuri dispositivi Apple in anteprima, aspetto che conferisce almeno un’aura di autenticità alle immagini.