Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Individuate nuove falle in Flash, Adobe Reader e Acrobat su tutte le piattaforme

Individuate nuove falle in Flash, Adobe Reader e Acrobat su tutte le piattaforme

Pubblicità

Adobe lancia l’allarme su alcune nuove vulnerabilità che colpiscono Flash, Adobe Reader e Acrobat, avvisando che al momento non vi sono soluzioni disponibili. Le vulnerabilità sono state individuate nell’Adobe Flash Player 10.2.152.33 e versioni precedenti (Adobe Flash Player 10.2.154.18 e precedenti per gli utenti Chrome) per Windows, Macintosh, Linux e Solaris, nell’Adobe Flash Player 10.1.106.16 e versioni precedenti per Android, nel componente Authplay.dll fornito con Adobe Reader e Acrobat X (10.0.1) e precedenti versioni 10.x e 9.x del Reader e di Acrobat per Windows e Mac OS X. La vulnerabilità (CVE-2011-0609) potrebbe causare crash e potenzialmente consentire a un attacker di prendere controllo dei sistemi colpiti dal problema. Pare che la vulnerabilità è stata già sfruttata in file Flash (.swf) incorporati in allegati Excel (file .xls) inviati via posta elettronica. Non è chiaro se l’attacco è mirato agli utenti di Adobe Reader e Acrobat. Il funzionamento in modalità protetta del nuovo Acrobat X dovrebbe mitigare le cause del problema (il formato PDF è da qualche anno sotto costante attacco degli hacker ed è uno dei veicoli preferiti per l’invio di finti documenti con i quali attaccare il computer-target; per impostazione predefinita, in Adobe Reader X i file vengono ora aperti all’interno di un’istanza isolata, o “sandbox”, dell’applicazione, in grado di ridurre il rischio di attacchi da parte di aggressori che tentano di installare malware sul computer dell’utente o di modificare il file system del computer).

Adobe afferma di essere al lavoro e dovrebbe entro il 21 marzo rilasciare aggiornamenti di sicurezza per il Flash Player 10.x e precedenti nelle varianti per Windows, Mac OS X, Linux, Solaris e Android, update di sicurezza per Adobe Acrobat X (10.0.1) e precedenti versioni 10.x e 9.x per Windows e Macintosh, aggiornamenti per Adobe Reader X (10.0.1) per Macintosh e Reader 9.4.2 e precedenti versioni 9.x. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità