Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Indiscrezioni e smentita: Cook CEO di HP

Indiscrezioni e smentita: Cook CEO di HP

Pubblicità

Oggi all’apertura delle borse USA il titolo Apple ha perso circa 20 dollari per azione, pari a quasi il 6% del valore di partenza: la ragione del sensibile ribasso è da imputare a una indiscrezione, lanciata da ZeroHedge un sito specializzato in indiscrezioni di borsa, che indicava come prossimo l’addio di Tim Cook, da anni Chief Operating Officer di Cupertino, per assumere il ruolo di Ceo di HP.

Mentre il titolo AAPL perdeva quasi il 6 per cento causando un ribasso generale anche del NASDAQ (il solo titolo Apple vale da solo circa il 20% del valore complessivo del listino tecnologico), Brian Marshall analista presso Gleacher & Co. incrociava per caso Tim Cook al quale non mancava di rivolgere una domanda sulle sue reali intenzioni. La risposta del COO non viene virgolettata ma è chiara: “Tim Cook non ha intenzione di andare in HP: ama Apple” ha dichiarato Mashall dopo un incontro in caffetteria con Cook riportato anche da Business Insider. Non appena la notizia ha cominciato a diffondersi il titolo Apple è tornato a salire, riportando alla normalità anche il NASDAQ e gli altri titoli che stavano seguendo AAPL in una preoccupante discesa.

Al monento pochi credono che Cook possa davvero andare via da Apple; ad esempio Colin Gillis, analista presso BGC Partners afferma: “Non crediamo che ciò accada” in riferimento all’indiscrezione sulla fuoriuscita di Cook per approdare in HP, precisando “Qualunque cosa Tim voglia raggiungere in HP è alla sua portata anche in Apple. Steve Jobs non sarà Ceo per sempre e lui (Cook, ndr) è il primo della lista”.

Tim Cook è, comunque, molto corteggiato. Non solo è uno dei manager più noti della dirigenza Apple (anchre grazie alla reggenza durante la malattia di Steve Jobs) ma è probabilmente il dirigente con maggiori responsabilità operative e decisionali, superiori persino a quelle dello stesso Ceo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità