Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple non gradisce USB-C sui vecchi iPhone in India

Apple non gradisce USB-C sui vecchi iPhone in India

Pubblicità

Apple esorta il Ministero Indiano dell’IT a modificare nuove normative sul caricabatterie unico che obbligano l’azienda a offrire il connettore USB-C anche sui vecchi modelli di iPhone, scelta che comporterebbe per Apple modifiche negli stabilimenti per i dispositivi destinati allo Stato federale dell’Asia meridionale, rispettando leggi sulle esportazioni.

Lo riferisce Reuters spiegando che portavoce di Apple hanno incontrato il ministro IT indiano in una riunione a porte chiuse che si è tenuta il 28 novembre, e l’azienda ha chiesto di inserire esenzioni nelle norme che obbligano a proporre dispositivi con USB-C per i precedenti modelli di iPhone.

Sugli iPhone 15 e iPhone 15 Pro, la Mela è stata obbligata a offrire USB-C dopo la direttiva della Commissione europea di far diventare le porte di ricarica USB-C il formato standard per tutti gli smartphone, i tablet, le videocamere, le cuffie, gli altoparlanti portatili e le console portatili per videogiochi.

Dal 2009 la Commissione stava cercando di limitare la frammentazione del mercato delle interfacce di ricarica per telefoni cellulari e dispositivi analoghi, iniziative che avevano tuttavia portato solo a sistemi volontari che non erano giuridicamente vincolanti.

In seguito a una richiesta della Commissione, i principali produttori di telefoni cellulari hanno convenuto di firmare un memorandum d’intesa sull’armonizzazione dei caricabatteria per i telefoni cellulari e altri dispositivi e USB-C è ora di fatto lo standard di riferimento per la ricarica.

L'India vuole USB-C anche sui vecchi iPhone

Il problema dell’interfaccia di ricarica e protocolli di comunicazione per la ricarica differenti è sentito in varie parti del mondo, ma mentre in Europa l’obbligo esiste per dispositivi di nuova generazione, in India si vuole obbligare chi produce telefoni, a inserire questa porta anche su modelli di vecchia generazione ancora in vendita (es. iPhone 14, iPhone 13, iPhone SE, ecc.), tutti progettati senza tenere conto della ricarica USB-C.

Per Apple questo significherebbe modificare la progettazione dei modelli precedenti oltre che le linee di assemblaggio e integrare nei vecchi dispositivi ancora prodotti USB-C al posto di Lightning. Apple ha intanto raddoppiato la produzione degli iPhone in India: tra il 12% e il 14% di iPhone spediti in tutto il mondo sono prodotti qui.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli ultimi modelli rimandiamo alla recensionedi iPhone 15 e 15 Plus, oppure a quella dei modelli top 15 Pro e Pro Max.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità