Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » In India la polizia usa una flotta di droni per combattere l’illegalità

In India la polizia usa una flotta di droni per combattere l’illegalità

Pubblicità

In Karnataka, stato dell’India sud-occidentale, la polizia ha iniziato a utilizzare i droni per combattere le estrazioni di sabbia illegali, potendo monitorare il territorio dall’alto, con telecamere ad alta definizione, attrezzate anche per la visione notturna.

Al momento, le forze dell’ordine indiane possono contare su una flotta di 12 droni, acquistati dalla sud corea, che vengono gestiti da 20 funzionari di polizia sparsi in sei distretti nello Stato. Si tratta di Phantom 4, ultimo quadricottero rilasciato da DJI, ciascuno dei quali è costato 150.000 rupie indiane, pari a poco più di 1.900 euro. Sono equipaggiati con telecamere da 18.2 MP, con supporto alla visione notturna. Inoltre, sono in grado di salire un’altezza massima di 1 km, e rimanere in aria per circa mezz’ora.

DJI Phantom 4 1

In questo modo, ha riferito un portavoce della polizia locale per il tramite di Mashable, le forze dell’ordine potranno monitorare il territorio, combattendo l’estrazione di sabbia illegale, anche nelle zone poco illuminate, dove solitamente i malviventi preferiscono operare, nascosti dall’oscurità.

Mentre nel Paese l’uso commerciale e civile di droni resta limitato, le organizzazioni governative, come le ferrovie indiane e i dipartimenti di polizia, stanno sperimentando l’impiego di droni per monitorare anche il completamento dei progetti in corso; in altri casi, in zone limitrofe come in Delhi e Mumbai, i velivoli a controllo remoto vengono impiegati per monitorare aeroporti e stabilimenti di difesa.

L’uso civile, invece, resta molto limitato, anche per via delle stringenti leggi vigenti nel Paese, che impongono ai soggetti che entrano nel territorio di dichiarare il possesso di droni all’arrivo. Più di recente, la direzione generale dell’aviazione civile indiana ha indicato le linee guida per la registrazione di tutti gli UAV civili, attribuendo a ciascuna macchina un numero di identificazione unico, così da poter “regolamentare l’uso ingiustificato di droni”.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità