Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » India, l’iPhone arriva in 500 negozi

India, l’iPhone arriva in 500 negozi

Pubblicità

Cercare di sfondare nell’immenso mercato indiano degli smartphone richiede una presenza massiccia di rivenditori degni di nota. Lo Stato è enorme e, anche se avesse le autorizzazioni necessarie, Apple non potrebbe coprire con i soli store i tanti punti strategici sul territorio. È questa la ragione per cui la casa della Mela, come racconta Times of India, ha  pensato di risolvere il problema appoggiandosi a Premium Reseller presenti in più punti, coprendo il maggior numero di clienti possibili nelle principali città (esempio: Amritsar, Pathankot, Moga, Coimbatore, Trichy, Nagpur e Nasik; al momento i prodotti Apple si trovano in città grandi quali Delhi, Mumbai, Bangalore, Kolkata e Chennai).

Da marzo di quest’anno sembra che Apple stia lavorando con due distributori locali: Redington, che si occupa della distribuzione del 70% di prodotti di questo tipo nel paese, e Ingram Micro. L’idea della Mela è essere presente anche nei negozi più piccoli, quelli che si occupano in modo generico di telefonia, proponendo anche prodotti entry level.

Apple al momento ha accordi con circa 500 negozi sparsi su tutto il territorio, un numero importante ma necessario per lottare contro Samsung che nel paese domina il mercato della telefonia. Apple ha nel paese venduto un milione di iPhone nell’anno fiscale 2013 (chiuso a settembre) e l’obiettivo triplicare il risultato per l’anno fiscale 2014. Il dato è comunque insignificante se si considerano le dimensioni del paese asiatico che è il secondo al mondo per numero di abitanti e un largo numero (numericamente parlando, non tanto percentualmente) di persone in grado di affrontare la spesa di un pur costoso iPhone.

Apple's IPhone Loses Surging India Smartphone Market to Blackberry

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità