Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » In India arriva lo stop a Starlink di Elon Musk

In India arriva lo stop a Starlink di Elon Musk

Pubblicità

Starlink di Elon Musk non sta ricevendo un’accoglienza calorosa in India. Il governo locale, infatti, avrebbe imposto lo stop ai sistemi di internet satellitari del colosso.

Secondo quanto riferito da Reuters, infatti, il governo indiano ha intimato a Starlink di interrompere immediatamente il servizio Internet satellitare all’interno del Paese, almeno fino a quando non avrà ottenuto una licenza per poter operare legittimamente. La divisione SpaceX si è registrata come azienda in India il 1° novembre scorso e ha iniziato i preordini, anche se ad oggi non ha ancora ottenuto le autorizzazioni necessarie per erogare il servizio. Le autorità hanno anche scoraggiato i potenziali clienti dall’iscrizione al servizio in questa fase.

Al momento la società di Elon Musk non ha ritenuto di commentare l’accaduto, e il debutto di Starlink in India non ha ancora una data ufficiale di rilascio, anche se punta a 200.000 connessioni nel Paese entro la fine del 2022. Al 1° novembre, però, c’erano oltre 5.000 preordini per il servizio.

starlink india

Starlink, ricordiamo, è attualmente disponibile in 21 paesi in fase di beta test per lo più pubblici. Tuttavia SpaceX ha un incentivo particolarmente forte a servire anche il territorio indiano il prima possibile. Il perché è presto detto: l’India ha una popolazione rurale molto numerosa di oltre 898 milioni di persone, secondo i dati della Banca Mondiale. Per questo é un mercato primario per la banda larga satellitare e il team di Starlink spera che l’80% dei dispositivi venduti in India entro la fine del 2022 serviranno anche le aree rurali.

Al momento, tuttavia, è chiaro che il governo indiano non condivide lo stesso entusiasmo. Negli scorsi giorni sono state avvistate le prime installazioni di antenne satellitari di Starlink nelle stazioni di ricarica Tesla Supercharger.

Tutti gli articolo di macitynet che parlano di Tesla ed Elon Musk sono disponibili ai rispettivi collegamenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità