Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Da FTC indagine antitrust su Google: abusa di Android per escludere i rivali

Da FTC indagine antitrust su Google: abusa di Android per escludere i rivali

Pubblicità

C’è una indagine antitrust su Google negli USA: la Federal Trade Commission (FTC), la commissione che negli USA si occupa di varie norme relative alle vendite, sta indagando su un sospetto utilizzo di Android per escludere o danneggiare aziende rivali

Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, la commissione ha incontrato aziende del settore preoccupate dall’abuso di posizione dominante di Google (società controllata da Alphabet) sugli smartphone Android, un’estensione del procedimento di indagine già in corso dall’anno scorso.

Google è già oggetto di indagini in Europa con un accusa molto simile. La Commissione europea ha inviato una lettera all’azienda con accuse formali sull’abuso di posizione dominante nel mercato della ricerca online, e avviato indagini sulla possibile violazione delle regole antitrust Ue per quanto riguarda Android. Il sospetto è che Google usi il sistema operativo mobile per guadagnare terreno sul versante servizi e applicazioni, costringendo i produttori di smarthpone e tablet ad accettare «la pre-installazione esclusiva di applicazioni e servizi di Google».

Negli USA, l’FTC avrebbe ottenuto indicazioni in merito da almeno due diverse aziende e indagini in merito sono ancora in corso. Contrariamente a quanto già avvenuto in Europa, non è stata presentata ancora nessuna accusa formale. Il Wall Stret Journal spiega che negli Stati Uniti Google potrebbe appigliarsi alla legislazione esistente giustificando il suo comportamento come attività commerciale legittima. Nel 2013 Google aveva firmato un accordo con l’antitrust USA modificando in parte alcune pratiche commerciali in merito alla gestione di brevetti, campagne di advertising e l’indicizzazione dei risultati in seguito alle ricerche online effettuate dagli utenti.

Android indagine antitrust su Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità