Indabox è un interessante servizio online che permette agli utenti iscritti di ritirare comodamente un pacco presso un punto di giacenza e ritiro vicino a casa o all’ufficio, senza dover attendere il corriere o doversi recare ai magazzini del vettore.
Il servizio si appoggia ad un rete di bar ed edicole (se avete un bar o un edicola potete fare richiesta per entrare a far parte della lista) che offrono la loro disponibilità per ritirare il pacco e mantenerlo in giacenza finchè l’acquirente non verrà a reclamare il suo acquisto munito di documento di identità.
Per chi acquista online IndaBox è semplice e comodo da utilizzare: nel momento in cui effettuerete un ordine su qualunque sito e-commerce, basterà inserire come indirizzo di consegna uno dei punti di ritiro IndaBox indicati sul sito, per esempio quello più vicino a casa vostra, ed avvertire poi IndaBox del pacco in arrivo, cosicché il servizio possa annunciare la consegna presso il locale di ritiro.
All’arrivo delle merce verrete avvisati con un’email e un SMS e potrete recarvi presso il punto di ritiro, solitamente bar ed edicole che rispettano un orario a tempo di apertura prolungato, quindi facilmente accessibili per chi è costretto a seguire orari di ufficio.
Il servizio non è gratuito ma richiede un pagamento di 3 euro per ogni segnalazione di consegna; la prima consegna è però gratuita. Il sito ufficiale IndaBox si trova qui