Le funzioni di registrazione vocale sono integrate di serie nell’iPod nano di ultima generazione, con l’unica eccezione dell’indispensabile microfono. Il nuovo Lloyd proposto da Incipio colma la lacuna in modo pratico, intelligente e anche economico.
Si collega nella parte inferiore di iPod nano 4G incrementando solo di poco le dimensioni del lettore. Al suo interno ospita un micrfono in grado di catturare parlato e musica riducendo l’effetto di vento e del respiro. Con Lloyd iPod nano 4G può essere utilizzato al volo come registratore vocale per raccogliere note, lezioni, pro-memoria e qualsiasi altro suono o rumore desideriamo conservare.
Grazie alla presa passante per gli auricolari è possibile collegare le cuffie di iPod senza doverlo rimuovere, oppure collegare iPod nano a un sistema di riproduzione esterno. Per ricaricare il nostro iPod non occorre rimuovere Lloyd: è sufficiente ruotarlo su se stesso per liberare la porta. Incipio propone il nuovo Lloyd all’abbordabile prezzo di 18 dollari, circa 14 euro