Incipio Atlas ID è la prima cover impermeabile per iPhone 5s che permette all’utente di usare il sensore di impronte Touch ID. E’ stata creata impiegando 5 materiali e parti diverse: vetro temperato, guscio rigido in policarbonato, una struttura in plastica più morbida infine anche silicone per assorbire gli urti.
Il costruttore dichiara che grazie alle soluzioni costruttive adottate Incipio Atlas ID permette di proteggere iPhone 5s da urti, cadute schizzi d’acqua, polvere, sporco e anche durante le immersioni fino a 2 metri di profondità per 30 minuti, tutto questo assicurando l’uso completo dell’ultimo smartphone top di gamma della Mela. In pratica nonostante la tenuta stagna lo schermo, le porte di collegamento la fotocamera e anche il sensore touch ID risultano tutti sempre utilizzabili, senza dover estrarre iPhone 5s dalla cover.
Un altro dettaglio che contraddistingue Incipio Atlas ID è la garanzia limitata di un anno inclusa con l’acquisto della cover, valida per il momento solo negli USA. Se dovessero verificarsi danni provocati dall’acqua Incipio offre una procedura semplificata per ottenere la riparazione o un iPhone sostitutivo, oltre a una nuova cover: sono esclusi invece eventuali costi sostenuti per il recupero dei dati.
Tra le altre caratteristiche principali ricordiamo la presenza di protezioni in silicone per le porte, la conformità allo standard IP68 contro polvere e acqua infine anche il superamento dei test dell’esercito statunitense MIL-STD-810G Method 516.6 Procedure 4 per l’immersione a 2 metri.
La cover Incipio Atlas ID per iPhone 5s può essere utilizzata anche per iPhone 5s: in USA è in preordine al prezzo di 89,99 dollari, circa 66 euro. Segnaliamo che solo negli USA Incipio fornisce la cover unitamente a una garanzia limitata di un anno contro danni accidentali provocati dall’acqua. Quattro i colori disponibili: nero, bianco, grigio e rosa. Per ulteriori informazioni è possibile consultare questa pagina web del sito Incipio.
https://www.youtube.com/watch?v=mfdmM1QDUDY