Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » In caso di incidente iPhone può salvarvi la vita, Android no

In caso di incidente iPhone può salvarvi la vita, Android no

Pubblicità

Gli operatori del soccorso sanitario hanno a disposizione un semplice sistema che consente loro di ottenere informazioni su un ferito, una persona non cosciente o che non è in grado di parlare. Se l’utente ha un iPhone aggiornato con le ultime versioni del sistema operativo, è possibile recuperare velocemente molte informazioni da Salute, l’app di serie con il sistema che permette di avere un colpo d’occhio sui dati relativi a salute e fitness dell’utente ma anche specificare la “cartella clinica” con dati quali: data di nascita, condizioni cliniche, note mediche, allergie, contatti per emergenze, gruppo sanguigno, peso, altezza, se si è donatori di organi o no e altre ancora.

“Quando i paramedici arrivano sul luogo di un incidente, spiega KoloTV, “raramente sanno con chi hanno a che fare”. “Metà delle chiamate che riceviamo”, spiega Cindy Green, paramedico di REMSA (servizi di trasporti in autoambulanze), “sono casi di persone per i quali non conosciamo nomi, salvo che non ci siano stati indicati in precedenza, o vengono comunicati se chi trattiamo ha le capacità verbali”. L’iPhone che in tanti possiedono è un valido aiuto: se l’utente ha compilato i dati della cartella medica, è possibile accedervi velocemente dalla schermata di blocco. Non serve sbloccare il telefono o conoscere codici di sblocco: basta, infatti, scegliere “Emergenza” e poi selezionare in basso la voce “Cartella Clinica”.

Tra le prime cose utili da sapere, c’è, ad esempio, l’età del paziente, il suo nome e preziosi sono anche dettagli sulla sua storia clinica; altresì importante è sapere chi contattare in caso di problemi ed eventuali allergie, dati che altrimenti è necessario ricavare cercando di contattare i parenti partendo dalla patente di guida ma perdendo ovviamente tempo.

Uniche note negative: l’app funziona ovviamente solo se il telefono è funzionante (non sempre il telefono si salva in caso di incidenti) e il fatto che non esiste una funzionalità equivalente per i dispositivi Android.

Esempio di scheda con le informazioni vitalI: se l'utente lo desidera, questa è accessibile dalla schermata di blocco.
Esempio di scheda con informazioni vitalI: se l’utente lo desidera, è accessibile dalla schermata di blocco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità