La nuova gamma Speeka Carcam Blackvue comprende tre nuove videocamere da cruscotto per auto in grado di riprendere tutto quello che accade mentre l’utente è alla guida con riprese, sui modelli top, fronte e retro. Tutti i modelli (DR600GW, DR850Gw 2 canali, DR750GW 2 canali con LCD) offrono riprese in alta definizione a 1080p e 30 frame al secondo, sono state progettate espressamente per l’uso in auto e sono compatibili con iOS e Android.
Le Speeka Carcam Blackvue trasmettono lo streaming video a iPhone, iPad e Android grazie all’app abbinata, inoltre i video sono memorizzati su schedina microSD inclusa: è possibile usare schedine con capacità fino a 64 GB per registrare fino a 70 ore di filmati in ripresa continua, dopo di che vengono cancellati in automatico i filmati iniziali.
Le riprese sono realizzate con un ampio angolo di visuale fino a 156 gradi: per velocizzare pratiche ed accertamenti in caso di incidente, le videocamera da cruscotto Speeka Carcam Blackvue integrano numerosi sensori. Oltre al GPS che registra le coordinate dell’intero tragitto dell’auto, registrando video geotaggati, all’interno sono integrati anche il G-sensor, un accelerometro tridimensionale che registra in automatico la forza di gravità in caso di decelerazione e incidente oltre che le inclinazioni del veicolo sui 3 assi. Ancora, un sensore di prossimità che entra in funzione anche in fase di parcheggio e quando un’altra auto urta il veicolo, attivando in automatico la registrazione video dell’evento.
I dati registrati possono essere usati per avere un dato oggettivo da presentare all’assicurazione in caso di incidente o di furto. In caso di incidente, il filmato può essere presentato per confermare la propria versione dei fatti, compreso dati oggettivi quali velocità, accelerazione G, posizione, data/ora, per dimostrare la propria estraneità ed evitare inutili discussioni e perdite di tempo.
Grazie al software di gestione delle mappe, è possibile rivedere i percorsi su Mac e PC, eseguendo un’interazione attiva tra I video registrati e Google Maps, per visualizzare il filmato in relazione alle mappe, per vedere l’intero tragitto, per visualizzare la velocità e la posizione dell’autoveicolo sempre in tempo reale. Le carcam sono acquistabili nel sito di Speeka a partire da 250 euro