Piccole aziende, uffici legali o semplicemente case con diversi appassionati ed estimatori di prodotti Apple: ecco a chi è rivolto InCharge X5 di Xtrememac, una postazione con cinque dock 30 pin, in grado di ricaricare un pari numero di dispositivi, siano essi iPhone, iPad e iPod con questo tipo di connettore (oppure con un adattatore che li rende compatibili con un connettore a 30 pin), in vendita su Apple Store
InCharge X5 di Xtrememac offre una potenza di 10 watt per ciascun dock, per questo consente di ricaricare simultaneamente e rapidamente qualsiasi combinazione di dispositivi iPod, iPhone o iPad. Offre un design sottile che si adatta agevolmente a ogni scrivania o piano di lavoro, eliminando la necessità di utilizzare più cavi di ricarica e più alimentatori, un fatto molto rilevante se si pensa che cosa accade in un ufficio o dove ci sono diversi dispositivi Apple. Con il dock ciascun utente collocherà in posizione il suo dispositivo, sia esso un iPhone o un iPad, senza cercare una presa o collegare un proprio alimentatore.
Tra le altre funzioni segnaliamo: i supporti posteriori che si regolano in base allo spessore dei dispositivi e gli indicatori di stato con LED bicolore che avvertono quando i dispositivi sono carichi. Xtrememac sottolinea che i dispositivi possono essere inseriti o meno in custodie di dimensioni standard; i piedi in gomma offrono una base stabile. Come si legge in rete, è possibile acquistare un adattatore Dock/lightning per ricaricare gli iPhone 5 e 5s, oppure gli iPad 4, iPad Air e iPad mini.
Il supporto costa più o meno quanto cinque dock e cinque cavi (non originali), ma riduce il disordine e la complicazione: 150,95 euro, spedizione inclusa.