Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » 3 miliardi di dollari di incentivi a Foxconn dal Wisconsin per sognare la ‘Wisconn Valley’

3 miliardi di dollari di incentivi a Foxconn dal Wisconsin per sognare la ‘Wisconn Valley’

Pubblicità

Comincia a emergere qualche dettaglio sui nuovi impianti di produzione che Foxconn aprirà nel Wisconsin, strutture nelle quali lavoreranno inizialmente 3000 persone. Foxconn ha fatto sapere che investirà 10 miliardi di dollari in una nuova struttura che produrrà schermi LCD. Si tratta di un progetto a lungo termine che, potenzialmente, potrebbe portare a impiegare 13.000 persone.

Il Washington Post in precedenza aveva fatto notare che altre volte Foxconn ha fatto annunci che poi non si sono concretati. Nel 2013 era stato annunciato un piano per investire 30 milioni di dollari in una fabbrica in Pennsylvania che avrebbe dovuto creare 500 posti di lavoro; sono passati quattro anni, non si è visto ancora nulla e Foxconn non ha spiegato perché i lavori non sono mai iniziati.

VentureBeat scrive che per attirare i costruttori asiatici in USA, servono incentivi, agevolazioni fiscali, concessioni gratuite di terreni, ecc. Per stuzzicare Foxconn, il Wisconsin ha offerto 3 miliardi di dollari di incentivi finanziari per 15 anni, una mossa che alcuni giornali dello stato hanno definito “un compromesso” ed evidenziando che l’iniezione economica promessa da Foxconn comporta un costo senza precedenti.

Per Scott Walker, governatore del Wisconsin, il costo vale la pena nella speranza di attrarre nello stato altre aziende, al punto da parlare di “Wisconn Valley”. Non sarà certamente facile, e vedremo nei prossimi anni se il governatore avrà ragione.

Intanto segnaliamo che Foxconn e Rockwell Automation (che ha il quartier generale a Milwaukee, Wi) hanno annunciato che stanno collaborando per implementare i concetti di Azienda connessa e Internet degli oggetti industriale (Industrial Internet of Things, IIoT) per la manifattura intelligente presso i nuovi stabilimenti di Foxconn negli Stati Uniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità