Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Inbox Smart Reply, le risposte automatiche ed intelligenti Google arrivano anche su desktop

Inbox Smart Reply, le risposte automatiche ed intelligenti Google arrivano anche su desktop

Le Inbox Smart Reply, le risposte intelligenti che il servizio di posta elettronica di Google vi suggerisce già su mobile sull’interfaccia Inbox di Gmail, arrivano anche sulla versione desktop del programma. Grazie a questo aggiornamento, gli utenti che utilizzano l’interfaccia Inbox di Gmail potranno visualizzare le Smart Reply anche da computer, per rispondere rapidamente a una email.

Quest’opzione suggerisce infatti agli utenti alcune risposte preconfezionate a una email ricevuta, risposte realizzate semplicemente “leggendo” il testo nel corpo del messaggio di posta elettronica e suggerendo alcune possibili frasi contestuali.

Inbox Smart Reply
Questa funzione sembra aver riscosso un ottimo successo sulla versione mobile di Google Inbox, tanto che Google stessa ha dichiarato che al momento circa il 10 per cento di tutte le risposte inviate dalla versione mobile di Google Inbox sfruttano le Inbox Smart Reply, rendendo la comunicazione forse più impersonale ma più rapida e comoda.

Come accade su mobile, sia per la app Android sia per la versione iOS, anche su desktop gli utenti troveranno in fondo alla finestra di composizione le tre possibili risposte da scegliere da utilizzare per il messaggio. Purtroppo, come accade sempre, questa funzionalità per il momento è disponibile solo per le email e i messaggi ricevuti in lingua inglese; per le Inbox Smart Reply in italiano sarà necessario attendere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli