Rilasciata ormai da parecchi mesi in App Store, Inbox by Google la mail alternativa di Google è stata limitata nella diffusione da un sistema di inviti, che non permetteva a chiunque di scaricarla e provarla. Da oggi, Inbox by Google è aperta a tutti; sarà sufficiente scaricarla gratis a questo indirizzo, senza necessità di ricevere particolari codici di attivazione.
Tra le principali differenze rispetto ai classici client di posta, Inbox suddivide i messaggi in differenti tab, assegnando a ciascuno una differente etichetta: posta primaria, gli aggiornamenti dai social network, le promozioni e le offerte, e gli aggiornamenti e le notifiche per acquisti o ricevute. I messaggi saranno automaticamente archiviati in base alla loro natura e sarà possibile creare filtri personalizzati per poter sfruttare la divisione della posta in arrivo così presentata. Da oggi, non solo l’app è accessibile all’utenza senza necessità di inviti, ma vengono aggiunte numerose funzionalità, che servono a rendere ancora più smart l’applicativo.
Alla versione 1.3, infatti, viene aggiunto il gruppo Viaggi, all’interno del quale saranno raggruppate le email relative ai viaggi, con i dettagli importanti in evidenza. E’ stata, altresì, aggiunta una nuova impostazione per la funzione “scorri per eliminare”, oltre alla nuova possibilità di creazione della firma. Il tasto “annulla invia”, invece, permetterà di annullare facilmente, in un semplice click, l’invio di un messaggio entro, a patto che siano passati pochi secondi dall’invio stesso. In ultimo, non per importanza, i promemoria di Keep vengono visualizzati all’interno di Inbox.
Inbox by Gmail è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.