Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Inaugurato Apple Store Champs-Élysées a Parigi, le foto dei visitatori

Inaugurato Apple Store Champs-Élysées a Parigi, le foto dei visitatori

Pubblicità

Apple Store Champs-Élysées a Parigi non è solo uno dei più grandi e importanti negozi di Cupertino nel mondo, ma anche uno degli esempi meglio riusciti di perfetta integrazione tra il retail moderno e allo stato dell’arte di Apple, con la storia e l’architettura della capitale francese.

Questo era già apparso evidente fin dalle prime foto ufficiali pubblicate da Apple ancora prima dell’inaugurazione avvenuta domenica 18 novembre, foto scattate ad hoc da professionisti: ora risulta ancora più lampante nelle fotografie scattate dai primi visitatori accorsi nelle scorse ore per l’inaugurazione.

View this post on Instagram

#apple #champselysees #todayatapple

A post shared by realcreator (@realcreato) on

Per raggiungere questo obiettivo Apple ha lavorato per anni: i primi indizi del progetto per aprire un Apple Store Champs-Élysées a Parigi risalgono addirittura al 2010. I lavori sono iniziati nell’estate del 2017: l’importanza di questa inaugurazione è sottolineata anche da un’altra scelta di Cupertino, vale a dire la chiusura dell’iconico Apple Store nel Carousel del Louvre. Quest’ultimo uno spazio celebre in tutto il mondo ma non più sufficiente per le esigenze di Apple che richiede spazi ancora più ampi per poter disporre di auditorium, schermi 8K a tutta parete e soprattutto spazi idonei per le numerose attività e corsi gratuiti di Today at Apple.

Mentre all’esterno la facciata di Apple Store Champs-Élysées mantiene praticamente inalterato l’aspetto del palazzo storico costruito a fine 1800, all’interno Apple e lo studio archistar Foster + Partners hanno conservato pavimenti in legno, scaloni di marmo, soffitti a volta, un immenso camino a parete e numerosi altri dettagli originali d’epoca con moderne vetrine illuminate, futuristici corridoi e scale che permettono di passeggiare nei numerosi locali e stanze disposti sui tre piani che costituiscono uno degli Apple Store più complessi, ricchi e spettacolari oggi esistenti.

Tutto questo senza dimenticare natura ed ecosostenibilità: il cortile interno è stato trasformato in una piazza centrale, con tanto di alberi e numerosi posti a sedere, con una vista spettacolare sull’intero sviluppo verticale dei tre piani, con in cima un immenso lucernario da cui filtra la luce naturale. Sul tetto impianti fotovoltaici e un sistema di recupero dell’acqua piovana forniscono energia e acqua depurata per assicurare l’impatto zero sull’ambiente di tutte le attività e gli uffici di Cupertino nel mondo.

Come è già avvenuto per diversi flagship Apple Store nel mondo, i punti vendita più grandi e importanti della catena retail di Cupertino, anche il nuovo Apple Store Champs-Élysées porta una nuova meta turistica da visitare almeno una volta per chi si reca nella capitale francese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità